Ferragosto al top per il turismo. "Riservato il 91% delle camere disponibili online"

Bene le città d'arte ed anche le strutture delle località termali. Camere occupate all'84% nelle piccole e medie città d'arte, come Siena e Lucca. Lo rileva il centro studi turistici di Firenze

Divertimento in piscina a Ferragosto

Divertimento in piscina a Ferragosto

Firenze, 16 agosto 2022 - Il weekend lungo di Ferragosto ha dato una bella boccata d'ossigeno al turismo. Per il ponte di quattro notti tra il 12 ed il 16 agosto è stato riservato il 91% delle camere disponibili sulle principali piattaforme online, con punte del 96% per le località balneari e del 95% dei laghi. Un tasso di occupazione superiore a quello registrato nel 2019 (86%). È quanto emerge dall'indagine del Centro Studi Turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti.

Per il ponte di Ferragosto è quasi sold out in Italia con il 91% di camere prenotate sulle piattaforme web. Le regioni coi tassi di occupazione più elevati? Sardegna (97%) e Liguria (97%). Bene le città d'arte ed anche le strutture delle località termali. Camere occupate all'84% nelle piccole e medie città d'arte, come Siena e Lucca.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro