Quotidiano Nazionale logo
11 mag 2022

EnoMundus a Firenze, il gran galà delle migliori etichette provenienti da tutto il mondo

Una due giorni con produttori provenienti da oltre 10 paesi a Villa Castelletti a Signa

featured image
Vino

Firenze, 11 maggio 2022 - E' stato presentato oggi EnoMundus, la prima fiera mercato in Italia interamente dedicata ai produttori e vini esteri, che si terrà a Villa Castelletti a Signa, in provincia di Firenze. Un appuntamento che domenica 12 e lunedì 13 giugno coinvolgerà produttori provenienti da oltre 10 paesi che avranno l'occasione di far conoscere i propri vini e creare occasioni di business nel mercato Italiano.

"Vogliamo mettere in contatto direttamente tra loro i piccoli/medi produttori di vini esteri non presenti sul mercato italiano con i professionisti del settore ed i consumatori finali in cerca di nuove realtà" spiega Olfa Haniche “Vinàvie wine tasting”, una nota consulente export manager del vino italiano, profonda conoscitrice dei mercati esteri.

La prima giornata della fiera è dedicata al pubblico B2C e serve per far conoscere i vini e venderli, avendo inoltre l'importante feedback del cliente finale. La seconda giornata è dedicata interamente ai professionisti di settore B2B (distributori, canale Horeca, giornalisti eno-gastronomici, wine bloggers), con l'obiettivo di creare occasioni di business ed importanti opportunità di marketing.

I biglietti saranno disponibili da venerdì 13 maggio sul sito www.firenzespettacolo.it/store.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?