REDAZIONE FIRENZE

Elena Fiesoli entra in consiglio comunale. E’ la nipote di Tosca

Elena Fiesoli, nipote della partigiana Tosca Fiesoli trucidata dai nazisti nel 1944, entra nel Consiglio Comunale di Campi Bisenzio come consigliera, rappresentando un legame con la storia locale e i valori della Resistenza.

Elena Fiesoli

Campi Bisenzio, 16 settembre 2023 – La nipote di Tosca Fiesoli - giovane campigiana barbaramente trucidata dai nazisti nel 1944 - entra in consiglio comunale. Nella seduta del parlamentino campigiano di giovedì scorso è entrata in carica come consigliera Elena Fiesoli.

"La nostra concittadina Elena - dichiara il sindaco Andrea Tagliaferri - è la nipote della partigiana Tosca Fiesoli, ed è un onore per la città avere tra i banchi del Consiglio la nipote di una figura così importante per la nostra comunità. Ciò rappresenta un legame incredibile con la storia locale e con i valori della Resistenza e dell’impegno civico, che sono sicuro Elena porterà avanti nel suo nuovo incarico".

Fiesoli entra al posto di Debora Iacopini (Gruppo Fare consiliare “Fare Città“) che nel frattempo è passata nello staff del sindaco.

B.B.