Due libri di condoglianze per la regina Elisabetta

"Tutto lo staff e i membri del British Institute of Florence sono profondamente addolorati per la scomparsa di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Estendiamo le nostre più sentite condoglianze al nostro Patrono, Sua Maestà Re Carlo III e a tutta la Famiglia Reale in questo doloroso momento".

Lo scrive il prestigioso istituto inglese che ha sede all’interno di Palazzo Lanfredini, sottolineando che due libri di condoglianze sono stati collocati presso la biblioteca di lungarno Guicciardini 9 (aperta dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30) e nel nuovo Centro Linguistico di viale Mazzini 10 (aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19).

I libri di condoglianze per la Regina Elisabetta II rimarranno a disposizione di tutti quei visitatori che vorranno scrivere i loro messaggi di cordoglio per la scomparsa della sovrana britannica e saranno poi inviati a Londra.

Domani pomeriggio a partire dalle 18 verrà infine proiettato il documentario di cinquanta minuti (in inglese) ’Queen Elizabeth II: a Life of Service’, seguito da un brindisi in sua memoria. "Tutti sono i benvenuti – si conclude la nota del British Institute di Firenze –, l’ingresso è libero".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro