Appartamento trasformato in un market della droga, scatta il blitz: 5 arresti

Irruzione dei carabinieri in via de Pilati

La droga e i soldi trovati nell'appartamento

La droga e i soldi trovati nell'appartamento

Firenze, 2 dicembre 2018 - Blitz dei carabinieri in un appartamento in via de Pilati a Firenze dove è stato sgominato un giro di droga. L'intervento dei militari era iniziato ieri sera e si è concluso questa mattina con l'arresto di cinque uomini tra i 20 e i 30 anni, tutti di origine marocchina. Sabato sera, durante i controlli, i militari avevano avvistato in via del Gignoro un 29enne marocchino, già noto alle forze dell'ordine, aggirarsi in maniera sospetta vicino a un supermercato. In particolare il 29enne non perdeva di vista uno scooter parcheggiato vicino al market. Il giovane appena ha capito che i militari stavano per fermarlo si è disfatto di un involucro e ha tentato di fuggire ma poco distante è stato bloccato e perquisito. I militari hanno trovato nascosti nelle tasche 1600 euro.

I carabinieri hanno poi perquisito quel motorino tenuto in così stretta osservazione dal pusher. E hanno trovato, nascosto nella catena, un involucro contenente sei dosi di cocaina. Essendo un vecchia conoscenza dei carabinieri, i militari sapevano che il marocchino era senza fissa dimora ma allo stesso tempo agli uomini dell'Arma era chiaro che dovesse avere un punto d'appoggio in qualche appartamento. E i carabinieri non si sbagliavano, dopo poche ore hanno fermato un pluripregiudicato 29enne mentre usciva da uno stabile in via Pilati, addosso aveva 11 grammi di cocaina. I militari sono così entrati nell'appartamento e hanno trovato tre uomini intorno a un tavolo che stavano confezionando dosi di droga pronte per lo spaccio.

I tre hanno tentato di fuggire ma sono stati bloccati e arrestati come gli altri due. Quella casa era un vero è proprio market della droga, il gruppo lavorava in perfetta 'sinergia': appena arrivava la 'comanda', si metteva in moto la macchina organizzativa, c'era chi confezionava la droga e chi si occupava della consegna. Ma all'alba di stamani il giro è stato spezzato.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro