Domenica torna anche la ’Staffetta delle Botteghe’

Una catena umana di negozianti si passerà il testimone, rappresentato dalla t-shirt simbolo dell’iniziativa benefica

Migration

Torna anche per la 20° edizione di Corri la vita ’La staffetta delle Botteghe’ messa in campo dal coordinamento dei Centri commerciali naturali fiorentini, aderenti a Confesercenti Città di Firenze.

I Ccn sono associazioni di Imprese commerciali, artigianali e di servizio, che si occupano di promozione territoriale con particolare attenzione al decoro e allo sviluppo delle aree sulle quali gravitano. Danno vita o partecipano quindi a iniziative di vario genere con particolare attenzione a quelle di interesse sociale. E proprio in questa ottica che nelle ultime 8 edizioni di Corri la vita, molti Centri commerciali naturali hanno partecipato alla manifestazione.

Quest’anno che l’evento si potrà svolgere senza tutte le restrizioni che per due anni e mezzo ci hanno accompagnato, torna la staffetta dei Ccn, una catena umana di commercianti che con le foto attraverseranno virtualmente tutti i quartieri del capoluogo. Una staffetta che è nata l’anno scorso per consentire il coinvolgimento del commercio cittadino a Corri la vita, nonostante le restrizioni dovute al perdurare dell’emergenza sanitaria.

Anche per questa edizione 2022 i presidenti dei centri commerciali naturali più attivi sul territorio indosseranno la maglietta di Corri la vita e si passeranno il testimone, rappresentato sempre dalla maglietta, simbolo della solidarietà e della manifestazione stessa.

"Dopo due anni e mezzo di pandemia finalmente possiamo tornare a correre per le strade della nostra città e lo facciamo per una buona causa: quella di Corri la vita. Come ogni anni i centri commerciali naturali hanno aderito alla manifestazione con una staffetta, nonostante il momento non semplice per il commercio. E’ anche attraverso queste azioni virtuose che si misura, per davvero, l’importanza non solo economica, del commercio di vicinato in città" ha commentato la coordinatrice dei Centri commerciali naturali Lucilla Cracolici.

Il percorso toccherà tutti i quartieri fiorentini, partendo dal Galluzzo per terminare in piazza della Signoria.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro