Diciassettenne picchiato e rapinato a Firenze: tre giovani arrestati

L'episodio risale al 19 marzo scorso e i carabinieri hanno ricostruito quanto accaduto e identificato i presunti responsabili

I carabinieri

I carabinieri

Firenze, 4 maggio 2021 - Tre giovani di età compresa tra i 18 e i 22 anni sono stati arrestati dai carabinieri, in esecuzione di una misura di custodia cautelare ai domiciliari, con l'accusa di aver picchiato e rapinato del portafoglio un 17enne a Firenze il 19 marzo scorso, nei giardini di piazza delle Medaglie d'Oro.

I tre avrebbe agito con la complicità di un altro minore, un 17enne non destinatario di misure. Per tutti le accuse sono quelle di rapina e lesioni personali aggravate in concorso. Il 21enne, italiano di origini brasiliane, dovrà rispondere anche di violenza privata. Secondo quanto spiegato, dopo essere stato perquisito dai carabinieri, avrebbe contattato il 17enne minacciandolo per fargli ritrattare i fatti denunciati e dicendogli di «stare attento perché lo stavano cercando».

Oltre che per lui gli arresti sono scattati per un 18enne marocchino e per un 22enne algerino, a casa del quale è stato ritrovato il portafoglio della vittima. I giovani sono stati rintracciati dai carabinieri grazie alla descrizione fornita dalla 17enne e da alcuni testimoni. A seguito dell'aggressione il ragazzino riportò sette giorni di prognosi per contusioni.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro