David Blank venerdì in streaming dalla Sala Vanni
David Blank venerdì in streaming dalla Sala Vanni
Dopo il rapper Dre Love, tocca all’artista di origini marchigiane David Blank illuminare domani sera il palco virtuale di Music Concentus, l’associazione culturale che ha organizzato tre appuntamenti con la musica black nell’ambito del Black History Month, il mese di spettacoli, mostre e convegni dedicato alle...

Dopo il rapper Dre Love, tocca all’artista di origini marchigiane David Blank illuminare domani sera il palco virtuale di Music Concentus, l’associazione culturale che ha organizzato tre appuntamenti con la musica black nell’ambito del Black History Month, il mese di spettacoli, mostre e convegni dedicato alle culture afrodiscendenti del panorama nazionale. Figlio di un predicatore nigeriano, che lo avviò alla carriera sin da giovanissimo nel coro gospel della Chiesa del suo paese natale, il percorso musicale di Blank si sviluppa tra Milano e Londra, dove la sua voce venne notata da Laura Pausini, che lo scelse come corista per le sue esibizioni a Sanremo, San Siro e nel resto d’Europa. Protagonista di campagne pubblicitarie di successo per marchi come Calvin Klein, Gucci e Tommy Hilfigher, Blank ha pubblicato nel 2017 il suo primo EP per Undamento, intitolato "Cuor Leggero", e ha partecipato recentemente all’acclamato film della Disney "Soul", dove interpreta la canzone "Vero Amore". Il suo timbro, dolce, armonico e trascinante, è accompagnato al pianoforte dal tastierista napoletano Luciano "Lucky" Pesce, già attivo da anni sulla scena blues, funk e soul italiana: le sonorità RnB e afrobeat della coppia daranno forza e significato a sentimenti così tristemente attuali come la paura, l’attesa e la solitudine, in un’epoca segnata drammaticamente dalla pandemia globale.

L’evento è gratuito, e sarà disponibile sulle pagine Facebook di Music Concentus - che lo trasmette anche sul suo canale You Tube - Network Sonoro, Sala Vanni e David Blank.

Giulio Aronica