
Opportunità di lavoro nelle compagnie aeree. Ego Airways ricerca assistenti di volo con base operativa a Firenze. Per accedere alla selezione sono richiesti: età minima 19 anni, statura 1.65 m per le donne e 1.75 per gli uomini, bella presenza, certificato medico classe seconda in corso di validità, esperienza minima di un anno come assistente di volo in compagnia aerea a medio-lungo raggio. È necessario inoltre essere in possesso almeno di un diploma di scuola media secondaria di secondo grado e di un’ottima conoscenza verbale e scritta di italiano e inglese. La conoscenza di altre lingue e un’esperienza, documentata, nel settore alberghiero o nei servizi di catering costituiscono titoli preferenziali. Completano il profilo eccellenti abilità comunicative e orientamento al cliente.
Sarà data preferenza all’esperienza lavorativa con forte coinvolgimento nelle pubbliche relazioni. Chi supererà il processo di selezione frequenterà poi un corso di formazione. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum, l’elenco di documenti o certificati, la propria foto a figura intera e mezzo busto e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali al seguente indirizzo di posta: [email protected]. Sempre nell’ambito delle compagnie aeree, in attesa di ritornare ai career day in presenza, Crewlink, la società che seleziona personale per Ryanair, organizza recruiting online per assistenti di bordo. Per candidarsi c’è tempo fino al 31 dicembre, compilando il form all’indirizzo www.crewlink.itrecruitment. Non sono cambiati i requisiti: avere il passaporto europeo, essere maggiorenni, avere un’altezza minima, proporzionata con il peso, di 157 cm e massima di 188, essere in grado di nuotare senza aiuti per 25 metri, avere ottima conoscenza dell’inglese, flessibilità e disponibilità a lavorare su turni. Dal cielo al mare, con Msc Crociere che ha una cinquantina di posizioni aperte in diverse sedi e aree professionali: ricettività, ristorazione, bar e assistenza alla vendita, benessere, sport, intrattenimento, ingegneria, servizi di logistica, direzione, amministrazione, finanza e risorse umane. "Poiché assumiamo personale per numerosi ruoli diversi, a terra e a bordo, offriamo opportunità – si legge sul sito della società che dispone di una flotta globale di oltre 490 navi portacontainer, naviga su 200 rotte commerciali ed è presente con uffici in più di 155 Paesi – in tutto il mondo. Non importa se avete appena completato gli studi o se avete già esperienza, se avete estese competenze e conoscenze, se siete specialisti del settore, del ramo commerciale o di quello mercantile: noi siamo interessati a voi".
Info sul sito www.msc.com, sezione careers o rispondere agli annunci pubblicati su LinkedIn. Tra i più recenti, quello per uno specialista coordinatore per il dipartimento di marketing in Svizzera, con esperienza e laurea a indirizzo economico, ingegneria, marketing e simili.
Monica Pieraccini