REDAZIONE FIRENZE

Dai cuochi ai camerieri: la ristorazione riparte

Tante opportunità al centro commerciale ’I Gigli’. Cercano personale anche le catene di fast food: ecco come candidarsi

Preparare o servire il cibo in pausa pranzo o per la cena, consegnare i pasti a domicilio. Il settore food & delivery è in espansione a Firenze e provincia. Le proposte ci sono per tutte le età: dagli stagisti ai cuochi. Al centro commerciale I Gigli è nato ’I love pokè’ che cerca addetti al banco con contratto di stage full time. La ricerca è indirizzata verso studenti o neodiplomatineolaureati con passione per il settore della ristorazione. Possibilità alla fine del tirocinio di inserimento con contratto di apprendistato di 3 anni. Candidature sul sito Indeed o ai Gigli.

L’agenzia Servizi Italia cerca un cameriere per ristorante-fast food, sempre ai Gigli, con esperienza pregressa e conoscenza inglese. Contratto 24 ore settimanali. Candidature su www.helplavoro.it.

La società ’Deliveroo!’ cerca rider. E’ sufficiente avere una bicicletta o uno scooter per consegnare i piatti dei ristoranti a domicilio in zona. Con la App Deliveroo Rider è possibile prenotare in anticipo gli orari di lavoro preferiti e il guadagno è per ogni consegna completata.

C’è l’assicurazione gratuita, attrezzatura da lavoro di qualità. Inviare candidatura su sito Deliveroo. Il ristorante Old Wild West di Sesto Fiorentino cerca camerieri. Le mansioni sono: allestimento degli spazi della sala, accoglienza e gestione della clientela in tutte le sue fasi, uso del palmare per presa degli ordini, servizio delle bevande e dei piatti al tavolo, riassetto e riordino della sala.

Richiesta esperienza in ristoranti tradizionali, commerciali, fast food o ristorazione collettiva; disponibilità a lavorare su turni, nei weekend e nei giorni festivi e part time. Inserimento: contratto a tempo determinato 202430 ore con possibilità di eventuale proroga e stabilizzazione. Candidatura sul sito Old Wild West o su www.helplavoro.it o Indeed. Un ristorante-fast food a Campi Bisenzio cerca aiuto cuoco. La selezione è curata da Servizi Italia.

Richiesta esperienza pregressa nella ristorazione e conoscenza del mondo fast-food, inglese, norme igieniche, serietà e capacità di lavorare sotto pressione. La sede di lavoro è ai Gigli. Candidature su Indeed o helplavoro.it. Infine, a Seano (Carmignano) aprirà a breve Hayashi un Sushi restaurant che cerca personale giovane e volenteroso. Il locale offre corsi di formazione e buone prospettive di crescita. Per candidarsi: 393.7729999 oppure [email protected] e [email protected].

M. Serena Quercioli