REDAZIONE FIRENZE

Morta Mara Chiarini Ravenni, poetessa, attrice e regista

Aveva 72 anni. Si è spenta a Rignano, dove abitava e aveva la sede della sua compagnia teatrale "L'Essere". Ha fondato il premio letterario "Un caffè tra le nuvole". Venerdì i funerali

Mara Chiarini Ravenni

Rignano sull'Arno (Firenze), 28 marzo 2018 - Rignano piange la sua poetessa Mara Chiarini Ravenni. Aveva 72 anni. E' stata tra i protagonisti della vita culturale rignanese da quando qualche anno fa l'aveva scelta come sua residenza. Vi aveva trasferito anche la sede della sua compagnia teatrale "L'essere", di cui era direttrice.

Aveva fondato il premio letterario "Caffè tra le nuvole" al quale si dedicava con grande passione. Simpatica, solare, un'amica per tanti rignanesi, sarà salutata nella chiesa di San Pietro in Perticaia venerdì 30 marzo alle ore 10. I suoi primi successi letterari sono stati conquistati già alla giovane età di 18 anni. Ha scritto racconti, novelle e poesie.

Ha recitato con attori del calibro di Vittorio Gassman, Alberto Lionello, Sergio Fantoni, Anna Maria Guarnieri e nel cinema è stata aiuto regista di Marco Ferreri. Da qualche anno si dedicava anche a una delle sue grandi passioni: la scrittura per ragazzi, con favole e testi teatrali a loro dedicati. Le condoglianze alla famiglia sono state espresse dal sindaco Daniele Lorenzini e dall'amministrazione a nome di tutta la comunità di Rignano.

Manuela Plastina