Siamo in tempi di Covid, ma se dotati di un pizzico di ottimismo, i giovani in cerca di occupazione possono cogliere l’opportunità di presentarsi alle prossime selezioni per lavorare per un anno in Florida, negli Stati Uniti, nei ristoranti italiani della catena Patina all’interno del parco Walt Disney World. Sono richieste maggiore età, nazionalità italiana, conoscenza della lingua inglese e disponibilità di 12 mesi. Ci si può candidare come assistente di vendita al chiosco per accogliere i clienti e promuovere i sapori tipici italiani. Oppure come host e hostess del ristorante, con la mansione di gestire le prenotazioni, accogliere i clienti e accompagnarli ai tavoli. Oppure, ancora, è possibile candidarsi come cameriere di sala o commis di cucina, per preparare per gli ospiti piatti della cucina italiana.
Per i tre nuovi ristoranti Patina di Disney Springs, oltre che come cuoco, cameriere o host e hostess, ci si può candidare come barista o pizzaiolo. Tutti, tranne chi lavora in cucina, cominciano il programma lavorando al ‘kiosk’ con una rotazione su diverse posizioni di ristorazione e bevande.
L’agenzia di selezione, International Services, assisterà i candidati selezionati nella richiesta del visto Q1 come rappresentante culturale. L’affitto per l’alloggio in una residenza Disney sarà pagato da Patina, per intero o per le prime due settimane, è previsto un pasto gratis al giorno, due giorni liberi a settimana e un orario settimanale da 30 a 40 ore. La paga si aggira sui 10-11 dollari l’ora secondo la posizione. Le partenze avverranno all’inizio del 2021. E’ già possibile candidarsi, riempiendo il form sul sito it.internationalservices.fr. In autunno sono previste delle giornate di selezione in presenza a Milano e Roma, ma i selezionatori potranno contattare il candidato per un colloquio su Skype.