Borgo San Lorenzo, salvati sei cuccioli di cane con la loro mamma: ecco come adottarli

L'operazione di carabinieri forestali e polizia municipale

I cuccioli salvati a Borgo San Lorenzo

I cuccioli salvati a Borgo San Lorenzo

Firenze, 24 dicembre 2022 - Sette cuccioli da salvare. Ma questa volta non è un film e, in verità, i cagnolini sono sei più la loro mamma. A Borgo San Lorenzo, dopo alcune segnalazioni dei cittadini, i carabinieri forestali di Borgo insieme alla polizia municipale, hanno effettuato degli accertamenti sulla presenza di un cane adulto femmina e di sei cuccioli in stato di abbandono in località Luco.

I militari hanno avuto modo di riscontrare che nella proprietà di un privato cittadino, già noto alle Forze dell’Ordine, erano presenti questi sette cani in completo stato di abbandono. Mediante il servizio veterinario della Asl di Firenze, gli animali, sono stati quindi identificati mediante microchip e vaccinati. Il sindaco ha poi emesso un'ordinanza per sequestrare tutti e sette cani.

La custodia dei cani, oggetto del presente sequestro, è affidata temporaneamente al sindaco, a cui gli animali sono stati intestati che provvederà alla detenzione mediante affidamento a titolo gratuito ad associazioni animaliste o privati cittadini.

Se qualcuno volesse adottare i cuccioli si può rivolgere per informazioni alla Stazione CC Forestale di Borgo San Lorenzo (FI).

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro