Covid Firenze, due positivi negli edifici del seminario. Strutture in isolamento

Le persone contagiate sono asintomatiche. Scattano le quarantene per 38 persone

Disinfezione all'interno di una chiesa (Ansa, foto di repertorio)

Disinfezione all'interno di una chiesa (Ansa, foto di repertorio)

Firenze, 16 ottobre 2020 - Seminario di Firenze isolato per covid. Un seminarista è infatti risultato positivo al coronavirus. E 25 persone finiscono in isolamento nelle loro stanze. Lo rende noto l'arcidiocesi di Firenze con un comunicato. La positività del seminarista ha fatto scattare la quarantena per altri 21 suoi colleghi ma anche per il rettore, il vicerettore e due impiegati. 

E' stato avvertito l'Ufficio igiene del Comune e stanno aspettando indicazioni per eventuali procedure sanitarie. Un altro seminarista, che si trovava a casa, si è messo in isolamento, gli altri dipendenti del Seminario, avvertiti ieri, sono anch'essi a casa in quarantena volontaria.

Un altro caso di un seminarista positivo al tampone si è verificato invece sempre ieri sera nella sezione distaccata del Seminario a Scandicci (Firenze) dove si trovano i seminaristi del Cammino Neocatecumenale. Il seminarista sta bene, è in isolamento ed è scattata la quarantena volontaria anche per gli altri 10 seminaristi e i due sacerdoti che si trovano nel "Centro Sant'Anna" della parrocchia di San Bartolomeo in Tuto.

Anche in questo caso sono state avvertite subito le autorità sanitarie competenti e sono in attesa delle indicazioni per le procedure da seguire.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro