Firenze, traffico in tilt dopo il cambio di percorso del corteo

Interrotta anche la tramvia tra le fermate Valfonda e Strozzi Fallaci. Poi la manifestazione è tornata sul percorso stabilito

Il corteo a Firenze

Il corteo a Firenze

Firenze, 25 marzo 2023 – Traffico bloccato al momento a Firenze, nella zona nevralgica della Fortezza da Basso, per un improvviso cambio di percorso del corteo per salvare la ex Gkn di Campi Bisenzio.

Senza preavviso la manifestazione, con migliaia di partecipanti, ha improvvisamente deviato dal tragitto prestabilito, imboccando la carreggiata principale del viale Strozzi in direzione Fortezza da Basso, e creando forti disagi alla circolazione. I manifestanti non sembrerebbero aver intenzione di tornare sul percorso concordato e la volontà sarebbe anzi quella di imboccare il sottopasso, sempre in direzione Fortezza.

Le forze dell'ordine si sono disposte a cordone per impedire che il corteo prosegua fuori dal percorso. Disagi anche per la tramvia, con il transito bloccato sulla linea T1 tra le fermate Valfonda e Strozzi Fallaci.

Dopo una trattativa tra forze dell'ordine e manifestanti il corteo ha ripreso il percorso prestabilito, iniziando a muoversi sul controviale verso i giardini della Fortezza dove è prevista la chiusura della manifestazione.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro