Coronavirus. In arrivo medici e infermieri dalla Cina: formeranno i colleghi toscani

Per cinque giorni i professionisti resteranno in Toscana, per fare formazione al personale del Servizio sanitario regionale sulla gestione dell'emergenza epidemiologica causata dal Covid-19

Coronavirus in 3D

Coronavirus in 3D

Firenze, 24 marzo 2020 -  Arriveranno domani pomeriggio, mercoledì 25 marzo, a Malpensa, dove troveranno ad accoglierli sulla pista il presidente della Toscana, Enrico Rossi, assieme all'ambasciatore della Cina in Italia Li Junhua, al console generale della Cina a Firenze Wang Wengang, e al consigliere scientifico dell'ambasciata cinese Sun Chengyong.

Sono 14 tra medici, infermieri e professionisti della Commissione provinciale per la salute della regione di Fujiuan, che per cinque giorni (25-30 marzo) resteranno in Toscana, per fare formazione al personale del Servizio sanitario regionale sulla gestione dell'emergenza epidemiologica causata dal Covid-19. Porteranno con sé anche una donazione di materiale sanitario, che verrà caricato sui mezzi di Estar e portato in Toscana.

La mattina di giovedì 26 marzo la delegazione sarà accolta invece a Firenze, dall'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, che fin dall'inizio, assieme al console cinese a Firenze, ha seguito lo sviluppo di questa iniziativa. Nell'Aula Magna del Nic, il Nuovo ingresso di Careggi, alle 10.30 è previsto l'incontro della delegazione con l'assessore Saccardi e con la Task force regionale coordinata dal direttore della Direzione diritti di cittadinanza e coesione sociale Carlo Tomassini. E' previsto il collegamento in videoconferenza con i referenti delle varie aziende sanitarie, con la presentazione della situazione epidemica locale e delle misure di prevenzione già adottate, la condivisione di difficoltà e problemi. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro