Coronavirus. Sta per concludersi la consegna delle mascherine a domicilio

La consegna terminerà domenica 19 aprile. Giachi: "Chiaramente stanno arrivando ancora richieste che continueremo a soddisfare nei prossimi giorni"

Dario Nardella e Cristina Giachi iniziano la distribuzione delle mascherine ai residenti

Dario Nardella e Cristina Giachi iniziano la distribuzione delle mascherine ai residenti

Firenze, 18 aprile 2020 - Si concluderà domani, a Firenze, la consegna delle mascherine protettive ai residenti che ancora non le avevano ricevute ed a quanti sono domiciliati nella nostra città ma non residenti anagrafici. In tutto sono arrivate quasi 4mila richieste: 2500 per posta elettronica ed altre 1500 attraverso l’apposito form pubblicato mercoledì scorso sulla rete civica del Comune.

“La protezione civile – ha spiegato la vicesindaca Cristina Giachi che questa mattina ha partecipato alle consegne con le squadre di volontari – sta effettuando una distribuzione mirata. Chiaramente stanno arrivando ancora richieste che continueremo a soddisfare nei prossimi giorni. Intanto da lunedì si troveranno anche le mascherine distribuite dalla Regione Toscana”. “Resta inteso – ha aggiunto – che i dispostivi di protezione non sono il lasciapassare per uscire di casa come e quando ci pare e sono obbligatorie da lunedì prossimo, così come stabilisce il decreto della Regione Toscana. Non appena ci verranno consegnati gli ulteriori contingenti di mascherine, avvieremo la ulteriore distribuzione a casa per la popolazione ultra 65enne”. In questa seconda fase della distribuzione la protezione civile comunale ha impiegato, oltre ai suoi dipendenti, circa 800 volontari.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro