Coronavirus. Altre mascherine a domicilio per gli ultra 65enni

Il Comune ha deciso che gli over 65 continueranno a ricevere le protezioni a casa non appena arriverà il nuovo contingente di protezioni chiesto dal Comune alla Regione Toscana

Emergenza Coronavirus, mascherine chirurgiche

Emergenza Coronavirus, mascherine chirurgiche

Firenze, 17 aprile 2020  - I circa 95.000 residenti a Firenze che hanno oltre 65 anni continueranno a ricevere a casa le mascherine chirurgiche. Lo ha deciso il Comune e il servizio, si legge in una nota di Palazzo Vecchio, scatterà non appena arriverà il nuovo contingente di protezioni chiesto dal Comune alla Regione Toscana.

"Abbiamo deciso di proseguire la distribuzione porta a porta alle categorie più a rischio di essere contagiate dal Coronavirus - ha spiegato il vicesindaco Cristina Giachi -. Ho inviato una lettera alla Regione per chiedere l'invio di un ulteriore contingente di mascherine. La protezione civile comunale affiancherà con questa distribuzione quella organizzata dalla Regione ai punti fissi che quest'ultima installerà davanti alla grande distribuzione e alle farmacie". In queste ore, intanto, si sta per concludere anche la distribuzione ai residenti che, per svariati motivi, non le avevano ancora ricevute e a quanti sono domiciliati a Firenze ma non sono residenti anagrafici. Ad oggi circa 2.500 di loro hanno compilato l'apposito form pubblicato mercoledì scorso sulla rete civica del Comune.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro