Coronavirus. Consulenza telefonica per donne in gravidanza

La consulenza telefonica è disponibile anche per le gestanti a termine (40 settimane) che partoriranno a Careggi e che vogliono ricevere informazioni sul tampone naso-faringeo per la ricerca del Covid-19

Donna in gravidanza, foto generica

Donna in gravidanza, foto generica

Firenze, 26 marzo 2020 - Il dipartimento materno infantile dell'ospedale fiorentino di Careggi offre un servizio di consulenza telefonica per le donne in gravidanza che hanno bisogno di una valutazione medica specialistica ostetrica.

Lo fa sapere una nota dell'azienda ospedaliero-universitaria che ricorda come le gestanti con sospetta o confermata infezione da Coronavirus debbano rimanere in isolamento per il periodo raccomandato, rimandando gli appuntamenti di routine come esami del sangue, visite ostetriche ed ecografie. Il servizio, precisa l'Aou, evita alle donne di doversi recare personalmente in ospedale e consente loro di concordare le più adeguate e sicure modalità per ricevere l'assistenza necessaria.

La consulenza telefonica è disponibile anche per le gestanti a termine (40 settimane) che partoriranno a Careggi e che vogliono ricevere informazioni sul tampone naso-faringeo per la ricerca del Covid-19.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro