Chi è l'uomo andato contromano in Fipili: ha seminato il terrore, cinque feriti

Scandicci, il caos della notte tra domenica e lunedì. Intervento di 118 e polizia stradale

Curiosi sul cavalcavia di fronte all'incidente della sera di domenica (Germogli)

Curiosi sul cavalcavia di fronte all'incidente della sera di domenica (Germogli)

Scandicci (Firenze), 8 agosto 2022 - E' un trentatreenne l'uomo che ha provocato i due incidenti andando contromano in Fipili nella tarda serata di domenica 7 agosto. Poteva essere davvero una strage. Solo il destino e il sangue freddo degli automobilisti che andavano nella giusta direzione ha impedito che il bilancio fosse più grave. Sono cinque i feriti nei due incidenti provocati dall'uomo contromano.

E' partito da Firenze ed è andato in direzione Livorno, ma nella corsia verso Firenze. Terrore negli occhi degli automobilisti che si sono trovati davanti la Polo Volkswagen guidata dal trentatrenne, di origini marocchine. Il primo allarme è arrivato da viale Etruria, che l'uomo ha percorso contromano.

Quindi è andato avanti per circa tre chilometri. Le auto e le moto che andavano nella direzione giusta sono riuscite ad evitarlo. Poi i due incidenti. Uno contro una Bmw, sulla quale c'erano tre persone. Un altro contro una Twingo, sulla quale c'era soltanto il guidatore. Le quattro persone sulle due auto più il trentatreenne sono stati tutti ricoverati in ospedale.

Se la caveranno ma la paura è stata tanta. Le indagini sono della polizia stradale. Come è possibile che l'uomo non si sia accorto che stava andando contromano vedendo le auto che venivano contro di lui? Si cercano di chiarire i diversi aspetti della vicenda. Purtroppo sono molti i casi di persone che sbagliano e prendono la superstrada Firenze Pisa Livorno contromano. Le cronache sono piene di questi episodi, che rendono l'importante arteria, già teatro di tanti incidenti, ancora più pericolosa. 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro