Cesare Cremonini allo stadio Grande show di musica e parole

Appuntamento questa sera a Firenze. Un perfetto filo narrativo per celebrare gli oltre vent’anni di carriera

Migration

di Giovanni Ballerini

"Il contatto con il pubblico è quello che ti fa capire in che momento sei e cosa stai vivendo". Tutto pronto per il concerto di Cesare Cremonini stasera alle 21 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze.

Sono ancora disponibili biglietti su Ticketone e nei punti Box Office Toscana. Ed è una bella notizia perché sarà un grande show costruito per esaltare i suoi fan di tutte le generazioni. Due ore di musica, parole e immagini, durante il quale, emergeranno, ancora una volta, le caratteristiche che il grande pubblico riconosce e apprezza, e che fanno dell’ex leader dei Lunapop un musicista completo, un autore e un performer unico per stile e talento.

Altro che fresco pop per adolescenti, Lo storyteller bolognese ha allestito per l’occasione uno spettacolo che trova il perfetto filo narrativo per celebrare gli oltre vent’anni di carriera di un cantautore e musicista, con un repertorio di canzoni senza tempo e dallo straordinario carisma. C’è grande attesa per il concerto fiorentino del "Cremonini Stadi 2022", un evento che darà la possibilità a Cesare di portare per la prima volta dal vivo anche nel capoluogo toscano i brani dell’ultimo album "La Ragazza del Futuro", il settimo da solista, uscito il 25 febbraio su Virgin Records - Universal Music Italia. Un album che lancia uno sguardo indirizzato verso il futuro, senza mettere in secondo piano il pop d’autore, le radici musicali e tematiche che hanno portato Cremonini a diventare un protagonista dei nostri tempi Da "Colibrì" alla title track "La Ragazza del Futuro", dalla struggente "Moonwalk" a il terzo singolo "Chimica", sarà una marcia trionfale nel ritmo.

Meritop di brani interpretati con arrangiamenti che dal vivo esaltano ancora di più l’anima istrionica di Cremonini. In scaletta, insieme alle nuove canzoni, un numero impressionante di successi che hanno contraddistinto la carriera di Cesare: da "La nuova stella di Broadway" a "Un giorno migliore" a "Logico #1", "Greygoose", "Lost in the weekend", "50 Special", "Poetica", "Nessuno vuole essere Robin" e "Qualcosa di grande" mai eseguita prima dal vivo.

Accanto ai suoi successi, ci sarà un momento unico: Cremonini suonerà "Stella di Mare" eseguita in un duetto virtuale con Lucio Dalla, nel quale - attraverso delle rare immagini concesse dalla Fondazione Dalla e recuperate dalle Teche Rai - Cesare e Lucio duetteranno per la prima volta insieme. L’ingresso allo stadio Artemio Franchi sarà consentito dalle 16,30 ai possessori di biglietti Prato Gold, dalle 17,30 a chi deve accedere al settore Prato, dalle 18,30 per tutti gli altri settori.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro