
Cesara Buonamici
Firenze, 26 aprile 2021 - Cesara Buonamici, sabato sera, insieme al marito, è stata aggredita da una banda di rapinatori mentre si trovavano in auto a Firenze lungo via di Pozzolatico. Buonamici e il marito sono stati circondati da tre banditi incappucciati che hanno aperto le portiere dell’auto e hanno strappato dai polsi due orologi di pregio, due Rolex. I malviventi non avrebbero mostrato armi alle vittime.
Professionisti senza dubbio, quasi certamente una batteria di rapinatori di Rolex. E con buona probabilità all’appello manca un quarto complice, che non si è fatto vedere ma che si trovava certamente nei paraggi per dare l’allarme in caso fosse transitata una macchina di polizia o carabinieri. Oppure per dare una mano ai complici in caso di resistenza da parte delle vittime prescelte, oppure per risolvere qualsiasi altro intoppo.
Cesara e il marito hanno chiamato i soccorsi e gli agenti della questura si sono precipitati sul posto. È probabile che la scelta di colpire la giornalista e il marito sia del tutto casuale. La coppia non era un obiettivo individuato in precedenza, ma è probabile che i rapinatori, nel corso di una ricognizione, abbiano intercettato l’auto e abbiano visto i Rolex al polso dei due occupanti. Quindi li hanno seguiti e nel momento giudicato più favorevole, si sono calati i passamontagna sul viso e sono passati all’azione. Gli agenti delle Volanti e della Mobile hanno fatto anche dei giri in zona alla ricerca di personaggi sospetti in sella a grossi scooter, ma non hanno trovato nulla. I mezzi peraltro risulteranno quasi sicuramente rubati.