REDAZIONE FIRENZE

Centri estivi per i più piccoli Ecco le proposte di Hidron Isola e Felice e Polisportiva 2M

Animazioni, laboratori, corsi di nuoto, lingue, lezioni di ballo e di arte

Prime proposte per i centri estivi: per i bambini dai 3 ai 6 anni c’è "Un’estate a colori" promosso da l’Isola Felice, la scuola materna dove l’offerta formativa parte dell’italiano e prevede l’insegnamento in forma ludica di inglese e cinese. I centri estivi prevedono giochi, animazioni, laboratori e attività motorie negli spazi in via dell’Olmo 33A. La giornata tipo parte alle 8 con l’accoglienza, merenda alle 10, pranzo alle 12,30 e l’uscita alle 16,30. Le iscrizioni sono già aperte ai numeri 055.8951833 o 331 4387266 o per mail a [email protected].

Estate all’insegna del nuoto e non solo con le proposte del centro sportivo polivalente Hidron: dal 10 giugno al 13 settembre, per i bambini dai 3 ai 6 anni c’è la "Baby Academy" che prevede, oltre le lezioni di nuoto e i giochi in acqua, varie attività ludico e didattiche, dalle 8 alle 17. Per la fascia 6-14 anni, invece, tre proposte. La prima è "Acquatic Academy" con corsi di nuoto, pallanuoto e salvamento ma anche lezioni di surf. La "Dance Academy", invece, prevede lezioni di ballo, corso di nuoto, attività didattiche e laboratori artistici. Infine, la "Sport Academy" con varie discipline sportive (calcio, basket, volley, atletica, karate e, ovviamente nuoto), oltre ai laboratori e ai momenti per fare i compiti. Le proposte di Hidron sono settimanali con possibilità di fare mezza giornata, anticipare l’entrata o posticipare l’uscita. Per informazioni consultare il sito di Hidron.

Non solo sport poi ai centri estivi della Polisportiva 2M: dal 14 giugno a metà settembre sono previste attività all’insegna del divertimento e della socialità (tennis, padel, calcio, basket, atletica, giochi, piscina e laboratori) per bambini e ragazzi. Informazioni al 393.9362056 o [email protected].

Barbara Berti