Firenze, decine di cellulari rubati trovati in un appartamento

Dopo l'ennesimo furto la polizia ha seguito la traccia gps di un paio di cuffie portate via da una palestra. Scoprendo la refurtiva. Un arresto

Polizia in una foto d'archivio

Polizia in una foto d'archivio

Firenze, 30 gennaio 2023 - Ruba in un'auto un borsone da palestra e un paio di cuffie e grazie al gps installato sull'apparecchio gli investigatori della squadra mobile scoprono in un'abitazione di Firenze, in zona Gavinana, un deposito di cellulari rubati e numerose dosi di droghe: è stato così denunciato il presunto ladro e arrestato il pusher.

È accaduto nei giorni scorsi a seguito di un furto su una vettura in piazza Vittorio Veneto. I poliziotti hanno identificato il presunto ladro e per lui è scattata la denuncia per furto aggravato: si tratta di u 24enne dell'Est Europea. Poi seguendo i segnali dell'airpods, secondo quanto ricostruito, gli agenti sono arrivati a un appartamento in zona Gavinana.

L'inquilino, un 56 enne senegalese, già noto alle forze dell'ordine, ha consegnato subito le Air Pods rubate giovedì sera alle Cascine. Poi a seguito di una perquisizione dell'abitazione, gli agenti hanno scoperto sotto il letto due pacchetti di gomme da masticare pieni di droghe sintetiche: in una c'erano 99 dosi di crack, nell'altra 5 involucri di ecstasy.

Poi nel cassetto di un comodino, è stato rinvenuto oltre un migliaio di euro, ritenuto provento dello spaccio e, sparsi per la casa, 31 smartphone di varie marche e modelli (alcuni avvolti nella carta stagnola, dalle note proprietà «schermanti»), due tablet, cinque computer portatili e altre cinque paia di cuffie Airpods.

L'uomo è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio e denunciato per ricettazione. La polizia ha restituito sei cellulari alle vittime dei furti, e ora è impegnata a rintracciare i legittimi proprietari degli altri oggetti sequestrati nel corso dell'operazione.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro