
Polizia in una foto d'archivio
Firenze, 30 gennaio 2023 - Ruba in un'auto un borsone da palestra e un paio di cuffie e grazie al gps installato sull'apparecchio gli investigatori della squadra mobile scoprono in un'abitazione di Firenze, in zona Gavinana, un deposito di cellulari rubati e numerose dosi di droghe: è stato così denunciato il presunto ladro e arrestato il pusher.
È accaduto nei giorni scorsi a seguito di un furto su una vettura in piazza Vittorio Veneto. I poliziotti hanno identificato il presunto ladro e per lui è scattata la denuncia per furto aggravato: si tratta di u 24enne dell'Est Europea. Poi seguendo i segnali dell'airpods, secondo quanto ricostruito, gli agenti sono arrivati a un appartamento in zona Gavinana.
L'inquilino, un 56 enne senegalese, già noto alle forze dell'ordine, ha consegnato subito le Air Pods rubate giovedì sera alle Cascine. Poi a seguito di una perquisizione dell'abitazione, gli agenti hanno scoperto sotto il letto due pacchetti di gomme da masticare pieni di droghe sintetiche: in una c'erano 99 dosi di crack, nell'altra 5 involucri di ecstasy.
Poi nel cassetto di un comodino, è stato rinvenuto oltre un migliaio di euro, ritenuto provento dello spaccio e, sparsi per la casa, 31 smartphone di varie marche e modelli (alcuni avvolti nella carta stagnola, dalle note proprietà «schermanti»), due tablet, cinque computer portatili e altre cinque paia di cuffie Airpods.
L'uomo è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio e denunciato per ricettazione. La polizia ha restituito sei cellulari alle vittime dei furti, e ora è impegnata a rintracciare i legittimi proprietari degli altri oggetti sequestrati nel corso dell'operazione.