
A destra Eva Cavalli e Lionel Richie
di EVA DESIDERIO
Firenze, 7 settembre 2014 - E finalmente, dopo quattro giorno di festeggiamenti per la Celebrity Fight Night promosso per sostenere la Andrea Bocelli Foundation e il Muhammad Ali Parkinson Centre, è arrivato il giorno del gran gala a Palazzo Vecchio dove è atteso un divo divissimo come George Clooney con la futura moglie, l'avvocato per i diritti umani Amal Alamuddin che dovrebbe sposare il prossimo 20 settembre nella villa sul lago di Como.
Intanto quasi una prova generale mondanissima stasera, a partire col red carpet in Piazza della Signoria alle 18, con l'evento benefico sponsorizzato e sostenuto dalla maison Ermanno Scervino che curerà anche l'allestimento di luci e colori ed emozioni del Salone dei Cinquecento dove dopo il cocktail nel cortile di Michelozzo si svolgerà la cena con asta galattica battuta da Simon De Pury con items esclusivi come una cena con Robert De Niro o Billy Crystal e la preziosa borsa in coccodrillo bianca che Ermanno Scervino ha dedicato alla soirèe fiorentina. Non mancherà il concerto con l'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino diretta da Zubin Mehta che accompagnerà l'esecuzione di Andrea Bocelli. "Eseguiremo quindici brani molto belli - racconta il Maestro Mehta che sarà al gala con la moglie Nancy - con pezzi di Verdi, Mascagni e Puccini". Andrea Bocelli prima del concerto non potrà partecipare alla cena: "Non posso mica mangiare prima di cantare", ha confidato ieri sera mentre con la bellissima moglie Veronica ha partecipato alla festosa cena con ballo scatenato a casa di Eva Cavalli.
Oltre a George Clooney, attesissimo per questa breve vacanza fiorentina, anche John Legend, Lionel Richie e David Foster (che venerdì sera hanno dato vita a uno spettacolo live d'eccezione nella villa di Bocelli al Forte dei Marmi durante la cena offerta per questa Celebrity Fight Night dallo stilista e imprenditore Stefano Ricci che ha aperto i festeggiamenti con una cena rinascimentale alla Pergola), e ancora Sophia Loren regina del party al Forte dei Marmi, e con lei anche Laura Pausini, Reba McEntire, la top model Natalia Vodianova (la superfinanzata di Antoine Arnault, il delfino dell'imperatore del lusso Bernard Arnault), Belen Rodriguez e l'esplosiva Claudia Galanti. A presentare la sera sarà la simpatica e brava Michelle Hunziker in attesa da 4 mesi del suo terzo figlio (il secondo da Tomaso Trussardi).
La cena è curata da Guido Guidi e dai suoi tre figli Tommaso, Giacomo e Matteo. Con Ermanno e Toni Scervino che hanno generosamente contribuito a questa cinque giorni tra cultura e mondanità che ha visto arrivare in Toscana cento super ricchi e super vip dal mondo, molti dall'America, ci dovrebbe quasi sicuramente essere anche il premier Matteo Renzi con la moglie Agnese, in arrivo entrambi dalla chiusura della festa dell'Unità di Bologna. Naturalmente sarà il sindaco Dario Nardella a dare il benvenuto ai tanti ospiti insieme alla moglie Chiara. "Appena ci hanno presentato il progetto di questa Celebrity Fight Night abbiamo subito aderito - spiega lo stilista Ermanno che vestirà molte delle bellezze della soirèe - per l'alto valore benefico di questo evento e perchè da Palazzo Vecchio stasera si rilancerà con ancora più forza l'immagine internazionale di Firenze nel mondo".
di EVA DESIDERIO