Capodanno in piazza annullato a Firenze? Il Comune valuta la situazione

Le parole del sindaco Nardella. Si segue l'evoluzione del contagio

Firenze, 16 dicembre 2021 - Il classico 'concertone' era già stato depennato dalla lista. Ma ora a Firenze a rischiare è tutto il Capodanno diffuso progettato dal Comune, fatto di più piazze e spazi per evitare gli assembramenti. Ed anche questa situazione è legata al balzo dei contagi in Toscana e, più in generale, al quadro epidemiologico del Paese chiamato a fare i conti con la quarta ondata da Covid.

Sta di fatto che la valutazione, che segue una logica precauzionale, è in corso a Palazzo Vecchio, come si spiega dopo aver rilasciato una nota in tal senso. Il sindaco Dario Nardella, si sottolinea dal municipio, "sta seguendo con attenzione l'andamento dei contagi da Covid e sta valutando l'opportunità di svolgere le iniziative di Capodanno in piazza come previsto.

Era già stato deciso di non fare il classico 'concertone' per evitare assembramenti, privilegiando nell'avviso pubblico per la ricerca degli organizzatori eventi più piccoli e diffusi nel centro e nei quartieri, pensati soprattutto per le famiglie con bambini". Così "la decisione di annullare o meno anche queste iniziative sarà presa nei prossimi giorni".

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro