Firenze, i cantieri: asfaltatura in via Foggini e lavori in via Benedetto Marcello

I principali lavori che iniziano oggi a Firenze

I lavori che iniziano questa settimana

I lavori che iniziano questa settimana

Firenze, 28 novembre 2022 - La prosecuzione dell’asfaltatura in via Foggini, lavori per nuovi allacci alla rete idrica in via Pian dei Giullari, via Fortini e via Benedetto Marcello. Sono solo alcuni degli interventi che prenderanno il via questa settimana con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Iniziando dall’asfaltatura in via Foggini, da oggi, 28 novembre, i lavori interesseranno la direttrice verso Firenze con restringimenti di carreggiata a tratti successivi da piazzale della Federiga al numero civico 61. Prevista la chiusura del bypass del semaforo di via Baccio da Montelupo che collega via Antonio del Pollaiolo a via Foggini. A seguire sarà la volta del tratto successivo, dal numero civico 61 a piazza Ciampi sempre con restringimenti di carreggiata. Dal 5 dicembre i lavori si sposteranno sulla direttrice verso Scandicci. Anche in questo caso saranno istituiti restringimenti di carreggiata a tratti: si inizia nel tratto da piazza Ciampi verso il numero 40 con l’interruzione in viale Etruria del bypass rotatoria per la svolta a destra su via Foggini. Successivamente i lavori interesseranno il tratto dal numero civico 40 a via Baccio da Montelupo con chiusura su piazzale della Federiga della svolta a destra verso via Lunga/via Baccio da Montelupo. Il termine previsto è il 17 dicembre.

Lavori da oggi anche in via del Pian dei Giullari, interventi sulla rete idrica. Fino al 2 dicembre sarà chiusa la direttrice via Pian dei Giullari (da via San Matteo in Arcetri a via Santa Margherita a Montici)-via Santa Margherita a Montici (da via del Pian dei Giullari a via Fortini). Percorso alternativo per raggiungere via del Pian dei Giullari lato Santa Margherita a Montici da via della Torre del Gallo-via di Giramontino-viale Galileo-viale Michelangelo-via Marsuppini-via Coluccio Salutati-via di Ripoli-via del Larione-via Fortini-via Santa Margherita a Montici-via Pian dei Giullari.

In via Fortini il via dei lavori è previsti per il 30 novembre, sempre per un nuovo allaccio alla rete idrica. All’incrocio con via del Larione sarà istituito un restringimento di carreggiata e il tratto da via del Larione a via Belisario Vinta diventerà a senso unico verso via Belisario Vinta. L’intervento si concluderà il 6 dicembre.

In via Benedetto Marcello dal 2 dicembre sono in programma alcuni lavori per nuovi allacci alle reti idrica e fognaria. Dalle 21 di venerdì alle 6 di sabato 3 dicembre sarà chiusa la direttrice lato numeri civici pari da via Pierluigi da Palestrina a viale Belfiore e mentre nel tratto compreso tra i numeri civici 51 e 45 (sempre direttrice numeri civici pari) scatterà un restringimento di carreggiata. A seguire e fino alle 19 di domenica 4 dicembre resterà in vigore il restringimento di carreggiata tra i numeri 51 e 45 e verrà chiuso il varco tra le due semicarreggiate all’altezza del numero civico 36. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via Benedetto Marcello e diretti in viale Belfiore in orario di chiusura: via Palestrina-via Scarlatti-via delle Carra-via Cimarosa-piazza San Jacopino-via del Ponte all’Asse- viale Redi.   

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro