
Gandola e Caruso davanti allo stadio de La Villa
Campi Bisenzio (Firenze), 10 novembre 2017 – Caldaia fuori uso e dalle docce degli spogliatoi esce acqua fredda. Domenica scorsa i genitori dei giovani calciatori della Lanciotto hanno protestato sui social per questo disagio che pare non sia stato occasionale. Un guasto alla caldaia impedisce il funzionamento del riscaldamento e l’erogazione dell’acqua calda obbligando i frequentatori a fare le docce con l’acqua fredda che di questa stagione non è il massimo. I consiglieri di Forza Italia a Campi Bisenzio hanno fatto un sopralluogo riscontrando il problema.
“L’amministrazione comunale si attivi subito – dicono Paolo Gandola, capogruppo di Forza Italia e Angelo Victor Caruso, coordinatore di Forza Italia Giovani - e consenta, nel più breve tempo possibile, di ristabilire il corretto funzionamento della caldaia risolvendo il grave problema che riguarda il sistema termoidraulico. Quanto c’è stato denunciato in questi giorni da alcune famiglie, i cui figli frequentano la scuola di calcio locale, rappresenta l’ennesima situazione paradossale che testimonia tutta l’inadeguatezza di un’amministrazione incapace di programmare la manutenzione delle proprie strutture, soprattutto quelle a diretto contatto con i più piccoli. Se durante i primi mesi di autunno ciò non ha rappresentato un grande problema visto le temperature ancora elevate, ora le famiglie lamentano raffreddori febbre e grande disagio per la situazione in essere. In ragione di questa situazione sono stati addirittura sospesi gli allenamenti dei più giovani”.
La stadio de La Villa è di proprietà comunale e frequentato da oltre 400 giocatori a settimana. Il problema è un po' “endemico” a Campi: ad inizio anno era toccato allo stadio comunale Zatopek rimanere per mesi senza riscaldamento ed acqua calda.