Campi ’a tutta birra’, torna la festa nei giardini di Villa Montalvo

Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, riprendono gli eventi estivi. In programma concerti, ristoranti e mostre

Dopo due anni di stop imposto dalla pandemia torna "Campi Beer Festival", la festa della birra che apre gli eventi estivi campigiani. Da domani al 3 luglio, per 18 giorni consecutivi, in uno spazio di oltre 40mila metri quadrati all’interno del parco di Villa Montalvo, sono in programma concerti, luna park, street food, ristorazione, mercatini, il villaggio solidale di "Cure2Children", la mototoerapia con il campione Vanni Oddera e ovviamente degustazioni di birre anche artigianali provenienti da tutta Italia, comprese quelle prodotte a Signa e Prato.

Sono previste ben 19 tipologie di ristorazione: dall’hamburger alle grigliate miste, dalle schiacciate al sushi fino a un punto ristoro gluten free. Per gli amanti dell’aperitivo, è previsto "l’aperitivo sospeso": una piattaforma porterà a 40 metri d’altezza dove gruppi di circa 20 persone per volta potranno gustare cocktail toccando il cielo. Tanti anche gli intrattenimenti per i più piccoli a partire dalla classiche giostre fino all’innovativo villaggio giurassico. Per la prima volta, infatti, per tutta la festa, ci sarà anche il "Jurassic Expo": una mostra itinerante di dinosauri e animali preistorici, ricostruiti a grandezza naturale (modelli animatronics, robot in movimento), si animeranno lungo un percorso volto a raccontare l’evoluzione della vita dall’acqua alla terraferma. Ricco anche il piatto forte di "Campi Beer Festival", ovvero i concerti: il 17 giugno un’esplosione di musica rock, punk e ska con i Matrioska, il 21 giugno arriva Nello Taver, il rapper emergente, il 24 giugno c’è la serata disco con Ricky Le Roy e Franchino, il 25 giugno il classico appuntamento con il Circo Nero mentre il 1° luglio suona la Banda Bassotti.

Il 18 giugno e il 2 luglio è di scena la musica elettronica con "Cosmic Open Air". Domani alle 19 il taglio del nastro alla presenza del sindaco Emiliano Fossi.

Barbara Berti

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro