Campi, 100 toscani raccontano la bella esperienza dell'adozione e dell'affido familiare

A San Lorenzo riunione dell'associazione "Famiglie per l'accoglienza" per la chiusura dell'anno sociale

Famiglie per l'accoglienza si è ritrovata a Campi

Famiglie per l'accoglienza si è ritrovata a Campi

Campi Bisenzio, 5 giugno 2016 - Famiglie per l'accoglienza, il ritrovo è .... a Campi Bisenzio. Da tutta la Toscana 105 adulti e 55 bambini aderenti alla associazione “Famiglie per l’Accoglienza” si sono incontrate nell'oratorio “San Giovanni Bosco” della chiesa di San Lorenzo. Don Filippo Belli ha sottolineato quanto l’esortazione di Papa Francesco “Amoris Letitiae” faccia compagnia alla vita delle famiglie indicando i tratti essenziali della misericordia.

Alcune famiglie hanno testimoniato le loro esperienze di adozione o affido familiare. L’incontro promosso anche dalle associazioni Stella del Mattino e Centro di Solidarietà Gabriele Bacci ha sancito la chiusura dell’anno sociale di Famiglie per l’Accoglienza.

E ora si guarda con fiducia al nuovo anno sociale. L'elemento importante emerso nella giornata di conclusioni e approfondimento è che l'accoglienza è ancora un valore molto sentito, dalle coppie con o senza figli, nonostante il clima di difficoltà economiche e sociali che attraversa la Toscana.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro