Camorra, maxioperazione contro il clan Mallardo anche a Firenze e Arezzo. Sequestro record

All'alba la Polizia contro il clan campano, scatta anche il sequestro. Nel mirino beni mobili e immobili per 50 milioni di euro

I provvedimenti sono stati emessi dal questore di Milano

I provvedimenti sono stati emessi dal questore di Milano

Firenze, 7 novembre 2017 - Anche Firenze è coinvolta nella maxioperazione della Polizia di Stato nei confronti del clan camorristico dei Mallardo e dei cosiddetti Scissionisti scattata questa mattina all'alba. Tra i destinatari della misura il capoclan Francesco Mallardo e suo cognato, Liccardo Antimo, dipendente del Comune di Giugliano in Campania.

Gli operatori del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, gli agenti della Squadra Mobile di Firenze e Napoli stanno eseguendo misure cautelari, emesse dal Gip di Napoli, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia, nei confronti di diverse persone, responsabili a vario titolo di associazione di tipo mafioso, della violazione della normativa sulle armi, di riciclaggio e di intestazione fittizia di beni.

E' in corso di esecuzione altresì un sequestro preventivo di beni per la cifgra monstre di 50 milioni di euro tra immobili, auto, società e conti bancari, tutti riconducibili al clan Mallardo che ha la sua base a Giugliano, a nord di Napoli.

 

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro