Calzaturiero e formazione Un corso per nuovi operatori

Intanto il settore si prepara al Micam che si terrà a Milano dal 18 al 20 settembre

Formare operatori esperti nella manifattura delle calzature e della pelletteria. E’ il corso che propone Toscana Manifatture, Consorzio guidato da Luca Sani, imprenditore di Stabbia, che riunisce le circa 70 aziende del settore della scarpa – Fucecchio è la terra ad alta vocazione del calzaturiero nel Valdarno – e che ha sede nel polo tecnologico conciario di Santa Croce. Si tratta di un percorso di formazione della durata di 240 ore che si svolgerà da oggi al 21 ottobre. Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati da Staff.

Il settore ha bisogno di nuove leve per affrontare le grandi sfide che lo attendono. Tutto mentre le aziende della zona hanno gli occhi puntati sulla principale fiera di settore: Micam che si terrà a Milano dal 18 al 20 settembre.

Il meglio delle collezioni primavera-estate 2023 saranno di scena nel salone internazionale nel quale il comparto – in questa fase delicata dell’economia – giocherà la carte della ripresa. A Milano le aziende presenteranno i più importanti brand italiani e quelli più rappresentativi del panorama mondiale del calzaturificio. Il tutto nel nome di tre parole chiave: originalità, ricerca e sostenibilità. Quest’ultima è, e resterà ancora, la parola chiave.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro