
Un momento di Bianchi contro Verdi (Gianluca Moggi / New Press Photo)
Firenze, 10 giugno 2018 - I Verdi di San Giovanni si aggiudicano la seconda semifinale del calcio storico fiorentino 2018. Una vittoria netta quella contro i Bianchi di Santo Spirito, campioni in carica dopo l'affermazione del 2017. Quello che è certo è che la vittoria finale di quest'anno cambierà comunque padrone. I Bianchi sono stati in alcune parti della gara travolti da una preparazione fisica ma anche tattica superiore, a detta di molti spettatori in piazza.
Un confronto duro, con tanti duelli, ma comunque leale. Finisce nove cacce e mezzo a cinque, tra il tripudio dei tifosi verdi, che a fine partita si sono scatenati per la festa con fumogeni e cori. Partita che si accende subito nella prima parte. I verdi volano fino al 3-0. Sul 4-0 intorno a metà partita sembra tutto già finito.
Ma il sussulto d'orgoglio dei Bianchi è davvero apprezzabile. Era però troppo tardi, perché i Verdi sono riusciti a tenere in controllo il match. Nel giorno di San Giovanni, domenica 24 giugno, la finale sarà dunque tra Rossi e Verdi, dopo il risultato della prima semifinale, in realtà un'esibizione visto che gli azzurri hanno scelto di non partecipare quest'anno dopo la querelle con il Comune su espulsioni e regolamento.