REDAZIONE FIRENZE

Calcio storico, il debutto dopo il forfait. Ma domenica si fa sul serio / FOTO

Gli azzurri danno forfait, esibizione dei Rossi contro una selezione di Bianchi e Verdi. In tribuna Luigi Ciatti. Biglietti ancora disponibili

Calcio storico (New PressPhoto)

Firenze, 9 giugno 2018 - Lo strano sabato del calcio storico fiorentino. In piazza Santa croce è andata in scena una sfida-esibizione tra i Rossi e una selezione di Verdi Bianchi, dopo il forfait degli Azzurri. E quindi giornata più tranquilla, senza la tradizionale tensione che domina l'evento. Per la cronaca, i Rossi hanno 10 cacce e 1/2 contro 4 cacce e 1/2.

Domenica 10 giugno però si fa sul serio con il gran pienone sugli spalti per la sfida tra Verdi e Bianchi, a caccia di un posto nella finale che si disputerà come da tradizione nel giorno di San Giovanni.

James Pallotta al calcio storico
James Pallotta al calcio storico

Per la giornata del sabato, da registrare la presenza del presidente della Roma, James Pallotta (nella foto), della Leggiadra Madonna Alia Guagni, difensore della Fiorentina Women’s, mentre oggi saranno di scena il pugile Roberto Cammarelle e l’olimpionica di scherma Valentina Vezzali. Oggi in tribuna era presente Luigi Ciatti, babbo di Niccolò, il giovane di Scandicci ucciso in una discoteca di Lloret de Mar.

 

Biglietti - Ancora a disposizione dei tagliandi per la curva dei Verdi (al prezzo di 29 euro). La vendita sarà riaperta questa mattina (dalle 10.30 alle 17.30) alla biglietteria del Teatro Verdi in via Ghibellina. L’acquisto è possibile esclusivamente con pagamento digitale tramite bancomat e carta di credito (escluso circuito American Express).