REDAZIONE FIRENZE

Cade per strada e chiede i danni

Un incidente,una brutta caduta a causa di una griglia di un tombino parzialmente sollevata, per la quale il Comune di Montelupo Fiorentino è stato citato in tribunale per il risarcimento danni. A citare l’ente in giudizio è stata la persona che è caduta e che ha chiesto un risarcimento per le lesioni riportate pari a 35mila euro. L’amministrazione comunale ha già nominato un legale per difendersi dalle accuse.

L’episodio in questione risale a un paio di anni fa,in via Marconi. In seguito al fatto, c’è stato anche un sopralluogo tecnico del Comune, dal quale sarebbe risultato che "non era presente nessuna rottura o cedimento della griglia ma che la stessa era stata sollevata dalla sua sede naturale e poi era caduta all’interno del pozzetto", quindi la griglia sarebbe stata recuperata e poi rimessa nella sua naturale posizione.

Sempre nel corso del medesimo sopralluogo sarebbe stato constatato che questa situazione era presente anche pochi metri più avanti lungo via Marconi. Circostanze che dunque saranno chiarite dinanzi ai giudici del tribunale di Firenze.