
L'autobus di At avviluppato dal rogo
San Godenzo (Firenze), 11 giugno 2024 – Poteva essere una tragedia, ma per fortuna, anche grazie alla prontezza dell’autista, si è risolto tutto con un grande spavento. Questo pomeriggio, 11 giugno, verso le 15, sulla strada tra San Godenzo e Castagno d’Andrea, alle pendici del Monte Falterona, si è sviluppato un incendio su un autobus di Autolinee Toscane e le fiamme hanno velocemente avviluppato il mezzo.
L'autista, appena ha visto uscire fumo dal motore, ha fermato la corriera e ha fatto scendere l’unico passeggero che era a bordo. Ha poi ha chiamato i vigili del fuoco e ha usato l'estintore senza riuscire a estinguere il rogo.
All’arrivo dei pompieri le fiamme erano nuovamente alte, ma i pompieri sono riusciti a domarle e a riportare la situazione alla normalità. Il mezzo è stato pesantemente danneggiato, del bus è rimasta solo la carcassa. Intanto Autolinee Toscane informa che il mezzo sarà sottoposto a una accurata verifica per capire la dinamica e i motivi che hanno innescato il problema. Carlo Casini