
Da sinistra Nardella, Conti, Toschi, Pieraccioni e Bocelli
Firenze, 29 ottobre 2017 - Una grande festa ricca di musica e divertimento, nel segno della solidarietà, quella che oggi ha chiamato a raccolta tantissimi fiorentini al teatro del Maggio Musicale Fiorentino. L’intero ricavato è stato devoluto all’Andrea Bocelli Foundation e Cure2Children. È stato un esordio sul palcoscenico del Maggio davvero speciale per la Banda Musicale della Guardia di Finanza. Che in un teatro gremito, dopo aver eseguito la marcia d’ordinanza, ha emozionato il pubblico con un repertorio spettacolare, dal Macbeth di Verdi a ‘On earth as it is in heaven’ di Morricone, da Core’ngrato a Granata.
Uno dei momenti più attesi è stato quando sul palco salito Andrea Bocelli, che ha interpretato alcuni celebri brani accompagnato dalla banda. Non sono mancati sketch esilaranti di due fuoriclasse dello spettacolo, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni, che hanno dato pieno sostegno all’iniziativa – organizzata in sinergia con Comune, Camera di commercio, Confindustria e Fondazione Cr Firenze – partecipando alla conduzione a titolo gratuito. Il ricavato dell’evento, servirà a sostenere la preziosa opera dell’Andrea Bocelli Foundation, impegnata in progetti di accesso all’educazione e nella promozione di progetti d’aiuto alle fasce più deboli della popolazione del mondo.
"La Guardia di Finanza - si legge in una nota delle Fiamme Gialle - vuole essere sempre più una polizia economica-finanziaria a forte vocazione sociale, a tutela del contribuente onesto e dell'impresa sana. Ecco, questa manifestazione si inquadra in una delle missioni del corpo: stare vicini a chi ha bisogno di aiuto. Le Fiamme gialle ne hanno dato dimostrazione durante il soccorso alpino nella tragedia di Rigopiano e in occasione dei recenti eventi sismici e climatici".