Bimba sola rischia di cadere dal balcone

Migration

Era da sola in casa, mentre la mamma era uscita per andare a prendere a scuola le altre due sorelline. E lei, smarrita, impaurita, ha iniziato a gridare aiuto dal balcone al terzo piano, sporgendosi perché salita anche su una sedia. Una scena, accaduta in via Reginaldo Giuliani, che ha messo in allarme i passanti, che hanno a loro volta richiesto l’intervento della polizia. Grazie a due agenti, la storia è finita bene: i poliziotti sono saliti in casa, hanno aperto il portone e messo al sicuro la piccina, di cinque anni.

Gli agenti sono intervenuti intorno alle 16.30, l’attenzione di un residente era richiamata dalla bambina di circa 5 anni "che si stava pericolosamente sporgendo dal balcone di un palazzo, gridando ininterrottamente ‘mamma’", spiega la questura.

Al loro arrivo i poliziotti hanno "individuato la piccola impaurita che, salita in piedi su una sedia, aveva mezzo busto all’esterno di una terrazza". Per prima cosa hanno cercato di tranquillizzarla facendosi notare in strada: l’accensione dei lampeggianti della volante ha in effetti distratto la

bambina che ha cominciato a calmarsi". I due poliziotti hanno poi raggiunto l’abitazione dove hanno fatto irruzione afferrando poi la

bambina, mettendola così in salvo. Poco dopo è arrivata la madre: la questura spiega che "visibilmente scossa per l’accaduto", rischia tuttavia una denuncia per il reato di abbandono di minore. Ieri il questore di Firenze Maurizio Auriemma ha incontrato i due agenti (nella foto) congratulandosi con loro per il lavoro svolto.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro