
Decine e decine di paia di scarpe griffate, sparite nel nulla. E’ il risultato del furto messo a segno ai danni del calzaturificio Energy di Fucecchio, con sede in via Falcone. La razzia è stata scoperta nella mattinata di ieri, da alcuni dipendenti tornati al lavoro dopo la pausa del fine settimana. Dell’accaduto sono stati informati i carabinieri della Compagnia empolese, arrivati in fabbrica per un attento sopralluogo.
Secondo le prime informazioni raccolte, il raid sarebbe stato compiuto nella notte fra sabato e domenica: i ladri, almeno in due, avrebbero raggiunto la ditta a bordo di un paio di furgoni. Lo raccontano i filmati delle telecamere di videosorveglianza, subito acquisiti dagli uomini dell’Arma.
Una volta raggiunto il magazzino dell’azienda, i malviventi hanno sfondato una finestra e si sono introdotti all’interno dell’edificio, raggiungendo gli ‘oggetti’ del desiderio: in totale avrebbero portato via qualche centinaio di paia di calzature per un valore ancora in corso di quantificazione. Subito sono scattate le indagini da parte dei militari della stazione locale, impegnati nel mettere insieme tutte le tessere del puzzle così da risalire all’identità degli autori del colpo.
S.P.