Firenze, baby gang semina il panico in zona stadio: due ragazzi in ospedale

È successo nei giardini pubblici di viale Paoli a Campo di Marte: i ragazzi feriti, di 16 e 15 anni, sono stati aggrediti con calci, pugni e una bottiglia di vetro

Baby gang (Foto d'archivio Ansa)

Baby gang (Foto d'archivio Ansa)

Firenze, 4 luglio 2022 – Una baby gang semina il panico e due minorenni, di 16 e 15 anni, sono dovuti ricorrere alle cure mediche dopo essere stati aggrediti da ragazzi descritti come coetanei. Il fatto è accaduto ieri sera, domenica 3 luglio, nei giardini pubblici di viale Paoli, nella zona dello stadio a Campo di Marte, Firenze.

Il più grande è stato colpito con un bottiglia di vetro, l'altro è stato preso a calci e pugni: secondo quanto riferito dalla polizia, nessuno dei due sarebbe in gravi condizioni. Entrambi sono stati portati all'ospedale Santa Maria Nuova. Tutto è accaduto tra le 22.30 e le 23. Alla polizia è inizialmente arrivata la segnalazione, da parte di un cittadino, di una rissa in atto tra ragazzi. Arrivati sul posto gli agenti hanno trovato quattro minorenni, tutti italiani residenti a Firenze e provincia, nati nel 2006 ma solo uno, il giovane ferito con la bottiglia, già sedicenne, oltre ad altri tre coetanei. Da quanto riferito dai quattro ragazzi, un gruppo di altri sei giovani, indicati come coetanei, che non si esclude fossero della zona, li avrebbe raggiunti e uno di loro avrebbe colpito con un casco il sedicenne. Alla reazione di quest'ultimo sarebbero intervenuti altri due aggressori, armati con bottiglie e una mazza chiodata. Nel frattempo un altro dei ragazzi del gruppo dei quattro, sarebbe stato colpito a calci e pugni. Gli aggressori si sarebbero poi dileguati quando hanno sentito le sirene delle volanti della polizia.

Sono in corso gli accertamenti per identificare gli autori dei due ferimenti e anche il motivo dell'aggressione. Alla base di quest’aggressione, per quanto emerso fino a questo momento, non ci sarebbe una motivazione precisa.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro