Auto contro il guardrail, 30enne resta incastrata. Salvata da due poliziotti

E' successo a Firenze sul breve tratto autostradale che costeggia l'aeroporto fiorentino, all'altezza dello svincolo per Sesto Fiorentino

La scena dell'incidente

La scena dell'incidente

Firenze, 20 dicembre 2022 - Una donna è rimasta ferita e incastrata nell'abitacolo della sua auto dopo aver perso il controlo dell'auto finendo contro un guard rail. E' successo  sul breve tratto autostradale che costeggia l'aeroporto fiorentino, all'altezza dello svincolo per Sesto Fiorentino. La donna è stata soccorsa da due agenti della polizia che si sono improvvisamente trovati di fronte una serie di detriti sparsi per tutta la carreggiata e, dopo qualche metro, un'auto bianca, visibilmente incidentata, ferma sulla corsia di sorpasso in prossimità del guardrail. Gli agenti hanno azionato tutti i sistemi luminosi della pantera, si sono infilati al volo i giubbini cosiddetti ad ''alta visibilità'', segnalando così la presenza del mezzo fermo sulla carreggiata. Le altre auto in arrivo hanno cominciato a rallentare.

I poliziotti si sono avvicinati al luogo dell'incidente, scorgendo immediatamente nell'abitacolo della macchina incidentata, una donna sotto shock e dal volto insanguinato, rimasta incastrata tra uno degli airbag e lo sportello lato guida bloccato dal guardrail. I due giovani in uniforme sono riusciti insieme a estrarre la vittima dal lato opposto della vettura. Le operazioni di soccorso sono state rese ancora più complicate dalla pioggia, ma in pochi attimi sono arrivate un'ambulanza e una pattuglia della polizia stradale di Firenze, entrambe allertate dalla Questura. La donna messa in salvo, una 30enne fiorentina, non sembrerebbe al momento aver riportato lesioni gravi; tuttavia è stata accompagnata in ospedale per accertamenti. Secondo una prima ricostruzione della vicenda, avrebbe perso accidentalmente il controllo del veicolo.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro