REDAZIONE FIRENZE

Porta aperte in rettorato: è 'Un giorno all'Università'

Punti informativi, esercitazioni e incontri. Appuntamento sabato 18 aprile

L'Università di Firenze

Firenze, 16 aprile 2015 - Lezioni, orientamento ed esercitazioni in vista del prossimo anno accademico. Sabato 18 aprile il rettorato spalanca le porte agli studenti delle superiori. È ‘Un giorno all’Università’, un’occasione unica per conoscere l’offerta formativa UniFi e, quindi, fare una scelta consapevole del proprio percorso di studi.

Nel cortile di piazza San Marco saranno allestiti punti informativi sulle attività didattiche delle Scuole di Ateneo e sui vari servizi: dall’orientamento al lavoro alle attività di divulgazione, dalla rete museale ai servizi per i diversamente abili. Per tutta la mattina inoltre si susseguiranno le lezioni dedicate a illustrare le principali caratteristiche dei corsi di studio e degli ambiti di ricerca collegati (in Aula Magna e nell’aula 1 di Botanica, in via La Pira 4). Ancora, sarà possibile visitare gratuitamente le sezioni di Geologia e paleontologia e Mineralogia e litologia del Museo di Storia Naturale dell'Ateneo (ingresso da via la Pira 4). Nel pomeriggio, focus sulla preparazione alla prova di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato.

In aula magna, dalle 15 alle 17, sarà possibile esercitarsi in vista della prova per i corsi di laurea in Medicina e chirurgia e in Odontoiatria e protesi dentaria; contemporaneamente nell’aula 1 di Botanica (via La Pira, 4) si svolgerà l’esercitazione per la prova di Architettura e Scienze dell’Architettura (prenotazioni scrivendo a [email protected]). L’iniziativa conclude la "Settimana dell’Università", sette giorni di storie, persone, progetti per raccontare a tutti – non solo agli studenti e alla comunità accademica –il mondo Unifi.