Firenze, rompe i finestrini delle auto per rubare: arrestata una 37enne

La donna, quando è stata fermata dalle volanti, aveva ancora in mano un martello che si è rifiutata di gettare. È successo a Novoli

Polizia stradale

Polizia stradale

Firenze, 10 settembre 2022 - A Novoli (Firenze) una donna fiorentina di 37 anni è stata arrestata dalla polizia di Stato con l'accusa di furto aggravato su autovetture e resistenza a pubblico ufficiale. La donna è stata fermata dalle volanti intorno alle 13.30 nei pressi di via Maddalena dove erano stati spaccati i finestrini di alcune autovetture. In mano aveva ancora un martello che si è rifiutata di gettare a terra, nonostante gli inviti degli agenti.  

Un Ispettore si è avvicinato e l'ha ''disarmata'' a mani nude. Dal suo borsone è poi saltato fuori uno scanner di quelli utilizzati dai fattorini per la gestione della merce; poco lontano c'era infatti un furgone danneggiato dal quale era stato portato via l'oggetto. Secondo una prima ricostruzione sarebbero almeno altre tre le auto trovate in strada con i finestrini infranti e gli abitacoli rovistati. Nel frattempo si sono avvicinati ai poliziotti diverse persone che avevano assistito ai vari danneggiamenti. La 37enne, già nota alle Forze di polizia, è finita subito in manette.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro