
di Daniela Giovannetti
La Fratellanza Popolare delle Valle del Mugnone ha acquistato un nuovo veicolo a servizio della comunità. Si tratta di un’ambulanza che, montata su telaio e motore Peugeot, ha a bordo dotazioni importanti per gli interventi in emergenze sanitarie. Il veicolo è stato autofinanziato dalla stessa associazione e consentirà di riorganizzare il parco mezzi, in alcuni casi datato.
"Le ambulanze a disposizione salgono così a quattro – spiegano dalla Fratellanza delle Caldine – In particolare, l’ultimo acquisto va a sostituire il mezzo più vecchio, che è del 2012, fra quelli finora utilizzati per le emergenze. Questo passerà al trasporto ordinario dei pazienti, come in caso di ricovero e dimissioni".
Punto di forza della nuova ambulanza è l’arredo interno, che èconcepito per consentire al personale sanitario di eseguire in maniera più agevole le manovre d’urgenza, senza bisogno di scendere dal mezzo. La presentazione dell’ambulanza alla collettività, visto l’interesse riscontrato sabato, sarà replicata giovedì, dalle 10 alle 13 ed il pomeriggio dalle 15 alle 18. Volontari e nuova ambulanza saranno in piazza dei Mezzadri, davanti ai locali di "Una Casa a Caldine". Con l’occasione saranno distribuiti i calendari personalizzati dell’associazione. La presentazione sarà effettuata nel rispetto delle norme anti-Covid-19.