
Al ballerino Marco Pierin il premio alla carriera
Passione, sacrifici e gioie di una vita artistica. Martedì prossimo sarà consegnato al ballerino Marco Pierin il premio alla carriera al Teatro Cartiere Carrara, per la sesta edizione del Premio alla danza Max Ballet Academy- Calonaci gioielli.
Il riconoscimento è nato dalla volontà dell’accademia fiorentina che dal 1995 offre un progetto multidisciplinare nelle varie Arti dello Spettacolo, con particolare attenzione al percorso di crescita dei suoi giovani allievi. L’Accademia è diretta da Massimiliano Terranova e Gianluca Daziano. L’intento del premio, consegnato nelle precedenti edizioni agli ex primi ballerini del Maggio Musicale, Luciana Savignano, Viviana Durante, Mario Marozzi e Pompea Santoro, è quello di omaggiare chi con sacrificio e serietà si è fatto strada nell’arte tersicorea, rafforzare la cultura della danza ed esser fonte di ispirazione per i giovani che si formano nel nostro territorio.
L’artista scelto per ricevere il premio alla danza offerto da Calonaci Gioielli sarà quest’anno Marco Pierin, ex primo Ballerino del Teatro alla Scala di Milano e danzatore di fama internazionale. La cerimonia alle 19, in un incontro aperto al pubblico con il ballerino per rispondere alle domande di giornalisti, allievi ed esponenti del mondo della danza. L’incontro sarà presentato dalla giornalista Chiara Dino. Alle 20.30,spettacolo di fine anno dell’Accademia in Teatro e consegna ufficale del premio a Marco Pierin.
O.Mu.