Agente dell'antidroga fuori servizio minacciato col coltello da un uomo

L'agente della polizia municipale stava passeggiando con moglie figli. L'aggressore è stato messo in fuga e poi rintracciato e identificato

Polizia municipale

Polizia municipale

Firenze, 3 aprile 2019 - Un agente dalla squadra antidroga della polizia municipale di Firenze è stato minacciato, mentre passeggiava con moglie e figli, da un uomo armato di coltello. L'episodio è avvenuto nel pomeriggio di sabato 30 marzo e martedì 2 aprile l'aggressore è stato individuato  L’agente, libero dal servizio, stava passeggiando con la moglie e tre figli piccoli in zona Rovezzano quando ha incrociato un uomo a piedi che ha iniziato a minacciarlo prima a parole poi con un coltello con riferimenti chiari attribuibili al suo lavoro.

L’agente, con grande sangue freddo, ha fatto fuggire l’assalitore e dopo aver messo in salvo la famiglia, ha contattato i colleghi. La squadra antidroga ha effettuato controlli in zona ma dell’aggressore nessuna traccia. Ma grazie alla descrizione ricevuta dal collega, una pattuglia ha individuato l’uomo in zona Salvi Cristiani e lo ha bloccato martedì sera 2 aprile. Risultato senza documento, l’uomo è stato fotosegnalato al gabinetto di polizia scientifica. Si tratta di un 38enne straniero, non in regola con la normativa sull’immigrazione e già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato riconosciuto dall’agente minacciato sabato ed è stato denunciato per minacce aggravate, resistenza e irregolarità in materia di normativa sull’immigrazione.

è arrivata su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro