REDAZIONE FIRENZE

Il Rockin'1000 quest'anno sbarca a Firenze. Come partecipare alle selezioni

Il grande evento alla sua quarta edizione, appuntamento allo stadio Franchi sabato 21 luglio

Rockin’1000

Firenze, 2 marzo 2018 - Dopo Rockin’1000 - Romagna calling Foo Fighters, la call che nel 2015 ha portato la famosa band americana a Cesena grazie a un video che ha fatto il giro del mondo; il primo concerto di Cesena e la due giorni di immersione nella natura e nella musica ai piedi del Monte Bianco a Courmayeur nel 2017, oggi la più grande rock band al mondo porta That’s Live a Firenze, sabato 21 lugliuo allo stadio Franchi.

 Le novità rispetto al 2016 sono tante. Parte del ricavato verrà donata a San patrignano; inoltre in campo non ci saranno più "solo" mille artisti ma 1500, con l'aggiunta di due nuove sezioni strumentali e cioè fiati (250) e percussioni (50) che si affiancheranno a batterie (250), chitarre (300), bassi (250), tastiere (100) e voci (300). Fra i chitarristi ci sarà anche Cesareo, degli Elio e le Storie Tese, ormai una presenza fissa.

 “I tempi sono maturi per una grande città come Firenze e un grande palcoscenico come quello dello stadio Artemio Franchi. Qui si sono esibiti artisti del calibro di Patti Smith, Clash, David Bowie o Bruce Springsteen, e pensare che quest’estate si esibiranno i nostri mille, è per tutti noi un grande motivo di orgoglio. Ci aspettiamo una partecipazione italiana ed estera senza precedenti e lavoriamo incessantemente da mesi per far sì che il 21 luglio 2018 sia ricordato come una serata indimenticabile” - dice Fabio Zaffagnini, general manager Rockin’1000 - Questa è davvero un’edizione speciale e per la prima volta nella nostra storia condivideremo questa tappa del nostro viaggio con la comunità di San Patrignano, devolvendo una parte dell’incasso a un progetto che ci ha profondamente colpito per l’impegno, valori e risultati".

CALL MUSICISTI: COME PARTECIPARE

La call ai musicisti è aperta tutto l’anno. A partire dal lancio del nuovo progetto i musicisti che hanno passato la selezione potranno confermare la loro disponibilità ed entrare a tutti gli effetti nell’ensemble che si esibirà il 21 luglio 2018 a Firenze. Per i nuovi iscritti: è possibile inviare la propria candidatura attraverso il link https://www.rockin1000.com/it/signup.php. La call verrà ufficialmente chiusa il 30 giugno 2018. Al superamento dei 1500 musicisti partecipanti si attiverà una lista d’attesa.

Per info e biglietti www.rockin1000.com