
Pallone da rugby
Firenze, 5 aprile 2017 - Da sport per pochi appassionati, il rugby sta conoscendo anche in Italia un successo sempre più diffuso di tifosi, anche tra i più piccoli. Per tutti i bambini e le bambine che voglio provare a cimentarsi in questo sport, l’associazione Firenze Rugby 1931 organizza una giornata di minirugby gratuito.
Nella mattinata di sabato 8 aprile 2017, presso il Ruffino Stadium Mario Lodigiani di Viale Paoli 23, i bambini potranno divertirsi, imparando le principali regole del rugby. Il ritrovo è fissato alle 9.30 con introduzione e divisione dei bambini in squadre, in base a età e peso. Alle 10 inizieranno i lavori a gruppi con riscaldamento con la palla, lavoro con scudi e confidenza al contatto, placcaggi assistiti con riduzione del contatto. Dopo gli allenamenti, i partecipanti si sfideranno in una piccola partita in campo. Al termine della mattinata, dopo un breve terzo tempo a base di pane e cioccolata, i partecipanti riceveranno in regalo un ricordo della giornata.
I bambini, inoltre, incontreranno e assisteranno all’allenamento di rifinitura della Squadra di Serie A I Medicei e riceveranno due ingressi omaggio per adulti al match casalingo che si giocherà domenica 9 aprile alle ore 15.30 (i bambini sono gratuiti).
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle Piaggeliadi 2017, le miniolimpiadi di Firenze rivolte a bambini e ragazzi, giunte quest’anno alla loro 22esima edizione