
Richards (con le cuffie) all'arrivo a Peretola
Firenze, 1 settembre 2014 - Ultimi colpi di calciomercato prima della chiusura di stasera alle 23. L'ultimo, in ordine di tempo, a poche ore dallo stop delle trattative è Jasmin Kurtic, 25 anni, sloveno, che arriva dal Sassuolo in prestito con diritto di riscatto. Ma è un lunedì primo settembre davvero scoppiettante per il team viola. La Fiorentina si aggiudica infatti anche Micah Richards (LEGGI IL PROFILO), 26 anni, inglese terzino destro del Manchester City. Per lui visite mediche e firma sul contratto. E i tifosi esultano: si tratta di un giocatore molto forte fisicamente che ai "Citizens" ha lasciato il segno. Richards ha militato anche nella nazionale inglese. Tredici le presenze e un gol.
Botti finali interessanti per la Fiorentina, che aveva già chiuso con Milan Badelj, 25 anni, centrocampista croato che gioca nell'Amburgo, in Bundesliga. Badelj arriva a titolo definitivo. Ecco il comunicato della Fiorentina. "Acf Fiorentina e Hamburger Sport-Verein confermano di aver raggiunto un accordo per il trasferimento del calciatore croato Milan Badelj a titolo definitivo, subordinato alla firma del contratto economico da parte dello stesso". Un giocatore che era già nel mirino dei grandi club. Ha giocato per molto tempo nella Dinamo Zagabria. Gli ultimi due anni li ha passati all'Amburgo con sessanta partite giocate. Ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili della Croazia fino ad approdare nella selezione maggiore.
Badelj era "ricercato" da Milan e Atletico Madrid. Intanto la Fiorentina chiude anche per il 19enne difensore croato Ricardo Bagadur, che proviene dall'Hnk Rijeka.