TITTI GIULIANI FOTI
Firenze

Tutti al raduno dei mitici #sfigatidelsabatosera

Appuntamento il 5 novembre a Siena

Antonella Marchand e Fabrizio Quiriti

Siena, 4 novembre 2016 - CHI L’HA detto che twittare il sabato sera è da sfigati, se si fa festa il 5 novembre 2016 a Siena? E arriva quel weekend in cui gli #sfigatidelsabatosera, una community nata all’interno del social network Twitter, si raduna per la quarta volta. Il luogo prescelto è Siena, all’Hotel Moderno. Parteciperanno alla serata circa 80 persone, tra cui la giornalista Roberta Ferrari e lo psicologo e docente universitario Andrea Sales. Forse è bene dire qualcosa di più sugli #sfigatidelsabatosera queste persone molto serie (giovani e adulti, impiegati, studenti, giornalisti, artisti come Carolyn Smith e Manila Nazzaro, professionisti affermati) hanno mantenuto il gusto per l’autoironia; la cifra del gruppo è l’amicizia, la simpatia, leggerezza e l’umorismo.

Questa comunità, che si ritrova tutti i sabati sera alle 22 sotto la guida di un presidente di serata, è tra le pochissime che si è incontrata più volte nella vita reale: 300 persone a metà settembre 2013 si sono incontrati in un hotel di Milano, il 1° giugno 2014 alla Capannina a Forte dei Marmi in occasione di una serata show di Jerry Calà, anche lui membro del gruppo, e l’anno scorso il 14 novembre 2015. Questo quarto raduno, e non è un caso avvenga in terra toscana, non potrà che confermare questo spirito garbato che, con il passare del tempo, incontra il favore di sempre più gente: sono quasi 2.400 i tesserati e 11.000 gli utenti Twitter che seguono il Magico Account @sfigatidss, che fornisce le comunicazioni ufficiali e rilascia a ogni nuovo socio la propria tessera personale, che non ha costi.

Dall’anno scorso il gruppo ha una sigla ufficiale creata da Claudio Verderio e Pier Luigi d’Amico intitolata “Sfigati sì (ma del sabato sera)” che si può ascoltare su Youtube. L’organizzazione dell’evento senese è frutto del lavoro di un’équipe affiatata. La regia è di una grande splendida donna, Antonella Guidi Marchand (@GuidiMarchand), Vice presidente del gruppo (il presidente e fondatore è Fabrizio Quiriti (@fabrizioquiriti), mercante d’arte, gentlemen e grandissimo esperto di collezioni. Il Comitato è composto da Patrizia Ilari (@IlariPatrizia), Francesco Buttolo (@butfra1) e Claudia G (@gclaudiagcla) per il sito Internet www.sfigatidss.it, Rosita Gariti (@rogariti) per la segreteria e da Piero Giuseppe Goletto (@sirgolly) per la tesoreria. L’appuntamento è dunque a Siena e datosi che la data del raduno è il 5 novembre il gruppo ha coniato l’hashtag – parola d’ordine #batti5persiena. Per informazioni e iscrizioni il sito è www.sfigatidss.it. Impossibile mancare al raduno della Community più invidiata d’Italia.